Corso Virali più di un Virus
Il corso Virali + di un Virus spiega come progettare campagne social funzionanti e coerenti: dalla creazione di rubriche innovative fino alla scelta del copy più performante che riesca davvero a ingaggiare il pubblico.
Il corso spiega nel dettaglio qual è il giusto registro linguistico da utilizzare sui social network, come creare post virali e coinvolgenti e come progettare campagne efficaci e di Real Time Marketing per sfruttare appieno l’enorme potenziale dei social.
Si impara a scegliere gli argomenti corretti per veicolare i valori del brand e il carattere della marca. Si impara a pubblicizzare prodotti e servizi sui social network e a studiare il sentiment del pubblico per soddisfare le sue aspettative.
13 Lezioni da 1 Ora + Dirette Live / 5 esercizi di fine modulo / 1 Test finale
Programma del Corso
1. Tone of voice
2. Copywriting
3. Contenuti e strategie editoriali
4. Real Time Marketing
5. Web e Graphic design
6. Use Case (Taffo, Ceres, Durex, Unieuro, Balocco, Telepass, Zuegg, Enel Atac)
7. Design Thinking
8. Social media monitoring
Skills / Knowledge
- Tone of voice
- Copywriting
- Contenuti e strategie editoriali
- Real Time Marketing
- Web e Graphic design
- Design Thinking
- Social media monitoring